Ricevo e volentieri inoltro. Comunque resistiate, buona partecipazione, Mauro


Comitato Provinciale Ferrara per la Costituzione – ANPI Ferrara
Bando di concorso per un disegno sulla Costituzione

anpi
Partecipano al concorso gli allievi della scuola dell’obbligo frequentanti la V classe delle Scuole Primarie, le classi I,II, III delle Scuole Secondarie di I Grado e il biennio delle Scuole Secondarie di II Grado
Il Comitato “Ferrara per la Costituzione”, di concerto con ANPI Ferrara, propone la realizzazione di un elaborato grafico a tecnica libera che abbia come soggetto uno degli articoli della Costituzione della Repubblica Italiana (in particolare i Principi fondamentali dall’art. 1 all’art. 12).
La scelta visiva sarà determinata dagli allievi in base alla loro sensibilità, all’interesse e all’attualità dell’art. prescelto.
I lavori, su fogli da disegno formato standard, dovranno essere inviati o recapitati entro il 30 maggio 2010 presso la sede legale del Comitato “Ferrara per la Costituzione” c/o ARCI, Contrada della Rosa n.14, 44121 Ferrara.
Verrà premiato un lavoro per ogni ordine di scuola. Un’apposita commissione composta di tre esperti esaminerà gli elaborati grafici e comunicherà i nominativi dei tre vincitori.
Fra gli elaborati non premiati, ma ritenuti di particolare significato, ne verranno scelti 12 per realizzare un calendario 2011 a tema costituzionale.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo venerdì 30 settembre 2010 alle h.11 presso la Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale (Scalone d’onore), in Piazza Municipale a Ferrara.
N.B. i lavori dei partecipanti non saranno restituiti.
Premi:
– V classe delle Scuole Primarie: Clocky Sveglia Vispa
– classi I,II, III delle Scuole Secondarie di I Grado: Libri-DVD “Leonardo da Vinci – Codice Atlantico” e “I ponti di Leonardo”
– biennio delle Scuole Secondarie di II Grado: microscopio per computer con attacco usb

Il Presidente del Comitato “Ferrara per la Costituzione”
Prof. Avv. Paolo Siconolfi

Annunci