Dall’art. 33 della Costituzione Italiana:
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
Sembra una barzelLETTA, ma c’è da avere una preoccupazione enorme per la nomina del nuovo Ministro dell’Istruzione: si vocifera che, dei due nomi, il primo sia quello di Mario Mauro, ex PdL ora fra i 10 saggi sui Monti in Comunione e Liberazione e l’altro quello di Maria Stella Gelmini!!!Ritornano
Last but not least: Maria Stella Gelmini!!!
One more time: Maria Stella Gelmini!!!
Say it again: Maria Stella Gelmini!!!
A volte ritornano! (Non a caso è il titolo della prima raccolta di racconti di Stephen King, scrittore e sceneggiatore del genere horror).
Viene in mente anche un certo Karl (che non era imparentato né con Chico, Groucho, Harpo, Gummo e Zeppo) quando scriveva: “Hegel nota in un passo delle sue opere che tutti i grandi fatti e i grandi personaggi della storia universale si presentano, per così dire, due volte. Ha dimenticato di aggiungere la prima volta come tragedia, la seconda volta come farsa.”
Io però toglierei la parola: grandi, prima di personaggi.67590_409770572454174_1919427106_n
Per tutto questo sappiamo chi dobbiamo ringraziare… come ha scritto Michele Serra il 21 aprile scorso alla fine della sua Amaca su Repubblica: “…Importa moltissimo però capire che avere votato PD, nelle presenti condizioni, non significa aver speso il proprio voto per una sinistra possibile (mediocre, ma possibile). Significa averlo dato a una sinistra impossibile. SEL è stata molto più leale con Bersani, e con il PD, del PD stesso.  Quando si tratterà di tornare al voto ce ne ricorderemo. Eccome se ce ne ricorderemo.
Chi invece conosce il vero significato della parola ISTRUZIONE PUBBLICA organizza la seguente iniziativa che inoltro, divulgo, trasmetto, diffondo, sostengo, rinforzo con grande convinzione. Ci vediamo al Teatro Testoni di Bologna Rodotà_Bologna

Martedì 30 aprile 2013, alle ore 21
INCONTRO PUBBLICO
Verso il referendum del 26 maggio
Per la scuola pubblica inclusiva, laica, gratuita
Saranno presenti:

Stefano Rodotà (Presidente Onorario del Comitato Referendario art. 33)
Maurizio Landini (Segretario FIOM)
Gianna Fracassi (Segreteria nazionale FLC CGIL)
letture di Ivano Marescotti, musiche di Massimo Piani
Comunque abbiate amici e parenti bolognesi da convincere, buona partecipazione. Mauro

Annunci