Su, ascoltatela” è l’anagramma di “Scuola Statale” e vorrà ben dire qualcosa.
Se pensate che il significato stia nella partecipazione diretta, sappiate che, contro il Disegno di Legge della cosiddetta “Buona Scuola”, la mobilitazione continua!
Lunedì 18 maggio 2015
a FERRARA in P.zza Trento Trieste alle ore 18,20: FLASH MOB delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola, studenti, genitori, cittadini.
Portare la Costituzione e/o un altro libro e, al segnale concordato, sollevarlo in alto per il tempo che verrà stabilito.
A seguire, sempre in Piazza Trento Trieste, dalle ore 19,00 alle 24,00: PAROLE E MUSICA IN LIBERTÀ: discutiamo della scuola che vogliamo, insieme a studenti, personale scolastico, genitori, cittadini.
Chi può e vuole, porti uno strumento musicale così può suonargliele anche a Matteo ‘enzi.
Sarebbe bello se ognuno si preparasse un intervento, una lezione e/o scegliesse un brano di un libro che parla, direttamente o indirettamente di scuola, e lo leggesse in piazza.

Martedì 19 maggio 2015
FERRARA, Corso Ercole I D’Este dalle ore 17,00 alle ore 19,00
PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA
FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA – SNALS-CONFSAL – GILDA-UNAMS – RETE degli STUDENTI – UNIONE degli STUDENTI – Comitato a sostegno della LIP (Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica) Ferrara – ANPI Provinciale Ferrara – MCE Ferrara – PROTEO FareSapere Ferrara

Comunque difendiate la scuola pubblica, buona partecipazione

VOLANTINO L'UNIONE FA LA SCUOLA 2015 ultimoClicca sull’immagine per ingrandire

Annunci