Logo_scuola_referendum_sociali_verticale01Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana della campagna di raccolta firme per i referendum sociali.

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un’azienda privata, che la tutela dell’ambiente e della salute venga sacrificata sull’altare del profitto, che l’acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi.
A FERRARA ci troverete in Corso Martiri della Libertà (angolo piazzetta Savonarola) in questi orari:
– Venerdì 13 maggio: dalle ore 10 alle ore 13
– Sabato 14 e domenica 15 maggio: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
Ad ARGENTA alla manifestazione Fiori d’Argenta, in questi orari:
14 e 15 maggio: dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18

Logo_beni_comuni_referendum_sociali_verticale01 Vi ricordiamo che si può firmare anche presso gli uffici protocollo di tutti i comuni della provincia (compreso il capoluogo)
Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme per ogni quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo NuitDebout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Domenica 15 Maggio, a Roma come a Bologna, Milano e in molte altre città italiane, è l’occasione per dare nuovo slancio alla mobilitazione europea e per firmare i referendum sociali, veri e propri bastioni contro la mercificazione del nostro futuro.
Ti aspettiamo!

Mail Ferrara: referendumsociali.ferrara@gmail.com
Web: www.referendumsociali.info
Facebook: Coordinamento referendum sociali/stopTTIP Ferrara

FIRMADAY

Annunci