Terry&DenisLa mia amica Teresa Fregola ed il collega Denis Biancucci hanno chiesto di intervenire ad un loro Collegio dei Docenti.
Da subito, quello che intendevano dire è risultato un po’ insolito nel metodo ma estremamente chiaro nel merito.
Hanno infatti “favolizzato” e musicato il mio post “Io sono PTOF, figlio di POF, della tribù dei RAV” in cui, giocando con diversi acronimi scolastici, criticavo il modo di parlare esclusivo ed escludente di noi insegnanti ed auspicavo il tentativo di trovare parole giuste e nuove narrazioni per far capire i pericoli della “cattiva” scuola renzusconiana. 

Io, oltre a ringraziare di cuore Teresa e Denis, mi complimento e metto a disposizione il video del loro intervento per “chi l’ha visto, per chi non c’era e per chi quel giorno lì inseguiva una sua chimera”… grazie anche a chi, dopo averlo girato, me lo ha girato.
Comunque interveniate in Collegio dei Docenti, buona visione.

