untitled_20102016_092259Nessuno l’ha mai incontrata ma tutti si aspettano grandi cose da Nonna Uovo.
Io, che l’ho immaginata, penso che non potrà fare grandi  cose per chi gli è attorno fino a quando non riuscirà ad incontrare il suo Nonno Bau.

Non lo so se mai quei due si incontreranno; in ogni caso, per favorire il loro ritrovo, io suggerirei ai guru di fare il possibile e poi che accada quel che deve accadere.

Di una cosa son sicuro: se qualcuno penserà che Nonno Bau sia un eccentrico vecchietto che ha deciso di comunicare solo abbaiando e Nonna Uovo sia un’anziana signora maniaca della depilazione alla ricerca spasmodica di un pelo su se stessa, allora a quel qualcuno bisognerebbe chiedere: “Studiasti idee calme? Sedesti i maleducati? Deduci età altissime?”.
Se la risposta non sarà soddisfacente, quel tale dovrebbe ristudiare due onde musicabili perché è soltanto imparando bene dal passato che possiamo migliorare il nostro futuro.
Allora, e solo allora, potremo riuscire ad accogliere estranei.

Comunque abbiate imparato dal passato, buon futuro. Mauro
20172016P.S. I miei auguri sono veri, i protagonisti invece no; essi, infatti, sono il frutto di una ventata esagerata sulle lettere che compongono queste parole:
1) Nonna Uovo è l’anagramma di Anno Nuovo.
2) Nonno Bau è l’anagramma di Buon Anno.
3) Ai Guru è l’anagramma di Auguri.
4) Studiasti idee calme, Sedesti i maleducati, Deduci età altissime sono 3 anagrammi di Duemiladiciassette.
5) Due onde musicabili è l’anagramma di Buon Duemilasedici.
6) Estranei è l’anagramma di Serenità.

Annunci